Spese su rate RID per finanziamento a tasso zero!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2009 0:00

Cara ADUC,
ho acquistato un'auto marca Renault usufruendo della loro iniziativa commerciale che offriva la possibilità di finanziare l'acquisto anche fino al 100% del valore dell'auto con pagamento rateale fino a 60 mesi a tasso 0 (zero). Sorvolo sul valore effettivo del tasso zero, e vorrei invece soffermarmi su un aspetto specifico: il rid per il pagamento mensile è maggiorato di ¤ 3 (tre euro!!!), oltre alla rata prevista. Ho provato a chiamare il numero assistenza clienti per farmi dare un IBAN da usare per il pagamento mensile con disposizione permanente di bonifico che non mi costa nulla, ma mi hanno risposto che non si può fare! A me sembra una vessazione, come posso regolarmi? Devo necessariamente sottostare al loro volere?
Grazie per la consueta disponibilità.
Francesco, da Bastia Umbra (PG)

Risposta:
deve consultare il contratto firmato. O quelle spese sono fuori TAEG o il TAEG non e' proprio zero. E' in ogni caso fondamentale capire cio' che il contratto che lei ha sottoscritto prevedesse in merito.