Spese processuali giudice di pace
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2012 0:00

abbiamo ricevuto una cartella esattoriale per spese processuali di una causa di querela ormai conclusa. gli imputati eravamo io ed alcuni miei familiari.
La querela è stata rimessa.
E' giusto che ognuno di noi imputati riceva cartella esattoriale per quota di spese processuali? Nella fattispecie euro 27 + spese di notifica?
grazie
Marina, da Laveno Mombello (VA)

Risposta:
dipende da quando la querela è stata rimessa. Ma in generale, se il querelante revoca la querela, le spese spettano a quest'ultimo, e non ai querelati.
E' comunque difficile esprimere un giudizio certo sulla vicenda senza aver contezza della vicenda e di tutta la documentazione.