Spese invio assegno alimentare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 marzo 2010 0:00

Su decreto del Tribunale l'INPS mi trattiene l'importo per assegno alimentare direttamente dalla pensione.Da qualche mese rilevo che la assegno viene maggiorato di un importo pari a euro 3,5 (penso per spese postali non avendo alcuna comunicazione al riguardo). Vi chiedo se mi compete questo balzello.
Grazie
Vincenzo, da Pescara (PE)

Risposta:
per prima cosa, chieda all'Inps a che titolo viene trattenuto l'importo. Proceda con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Solo dopo e' possibile verificarne la legittimita', fermo restando che la mancata informazione evidenzia la poca trasparenza dell'Istituto.