Spese fido 100 euro di bnl
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 settembre 2008 0:00

Cara aduc, è già presente in archivio la lettera di un correntista della bnl che si è visto addebitare le spese di istruttoria affidamento di 100 euro per l'anno 2008. Sono anch'io correntista bnl, mi hanno addebitato le 100 euro di spese per poter usufruire di un fido di 1000euro, informandomi preventivamente nell'apposito spazio "comunicazioni con il cliente" dell'estratto conto ricevuto a luglio 2007. La domanda che vorrei porvi è: inviare alla banca una lettera di messa in mora per l'aumento delle spese di istruttoria fido, che l'anno scorso non mi hanno addebitato e nel 2006 erano di circa 20 euro, è consigliabile anche nel mio caso che sono stata preventivamente informata?
Ringrazio anticipatamente
Barbara, da Casalecchio Di Reno (BO)

Risposta:
il fatto che l'abbiano informata non vuol dire che l'aumento fosse legittimo. Cosa dice in merito il suo contratto, potevo applicarle questo aumento? E' a questo che dovrebbe "attaccarsi" per eventualmente metterli in mora.