Sovraindebitamento e patrocinio gratuito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 gennaio 2017 0:00

Buon giorno ho sottoscritto una fideiussione su un mutuo ipotecario che attualmente i miei genitori non stanno pagando. Vorrei usufruire della legge 3/2012 ma non posso permettermi un avvocato cosa posso fare?
Giovanni, da San Bonifacio (VE)

Risposta:
Può verificare se ci sono le condizioni per accedere al patrocinio a carico dello Stato
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_7_2.wp
Altrimenti, il compenso dell'OCC e quello del professionista incaricato possono essere ricompresi nell'indebitamento complessivo e quindi essere ad esempio pagati in maniera dilazionata nel tempo.