Sostituzione zaino
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2010 0:00

A maggio ho acquistato uno zaino con trolley di una nota marca per la bimba che iniziava la prima elementare. Dopo nemmeno una settimana di scuola una stampa sul davanti è quasi completamente scomparsa, ho contattato il servizio clienti che mi ha mandato uno zaino in sostituzione di un altro colore e senza trolley, che, ovviamente, la bimba non vuole. Che cosa devo fare, visto che lo zaino nuovo è ancora dal rivenditore e che l'azienda rivuole indietro il vecchio? La mia domanda è: possono darmi un prodotto diverso da quello che ho acquistato, o c'è un'altra soluzione? (Es. restituzione del denaro)
Ringrazio porgendo cordiali saluti
Federica, da Maccarese (RM)

Risposta:
lei ha diritto a sostituzione del medesimo oggetto o equivalente, riparazione oe resa dei soldi. Decisione che lei puo' prendere rispetto a disponibilita' e proposte alternative del commerciante. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php