sostituzione serratura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2016 0:00

Buonasera, sono inquilino di un appartamento costruito circa 40 anni fa, senza mai subire grandi opere di ristrutturazione.
Da qualche tempo, una delle tre chiavi del portone del mio appartamento (ne ho ricevuto tre al momento del contratto di affitto), non è più funzionante. Pensavo di risolvere autonomamente il problema provvedendo a fare un duplicato in una ferramenta. Ciò però non è stato possibile, a dire dell'addetto, a causa della vetustà delle stesse chiavi, necessitando quindi della sostituzione della serratura.
Rappresentato il problema al proprietario, sostiene che trattasi di una spesa a totale carico dell'inquilino. E' così?
Grazie.
Antonio

Risposta:
le spese di manutenzione che attengono a problematiche afferenti alla vetustà della cosa sono a carico del locatore/proprietario in quanto, da quello che riferisce, attiene alla funzionalità della serratura, ovvero della porta.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php