sostituzione prodotto in garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 dicembre 2012 0:00

La proprietaria del negozio dove ho comprato lo specchio finalmente, dopo tante insistenze, mi ha fatto arrivare al negozio uno specchio in sostituzione di quello difettoso. Lo specchio l'avevo acquistato il 30 dic. 2010. Le chiedo. Decorre un nuovo termine di garanzia di due anni dal momento della sostituzione? Dato che questa è la seconda volta che mi sostituisce lo specchio credo che il prodotto sia difettoso all'origine. Nel caso si ripresenti il difetto lo posso sostituire nuovamente?
Francesco , da Roma (RM)

Risposta:
la garanzia decorre in pieno anche per il prodotto in sostituzione, sempre che sia documentata dai relativi documenti di consegna.
In caso si manifesti il medesimo difetto lei puo' chiedere la risoluzione definitiva del contratto, con restituzione della somma di acquisto, gli interessi legali maturati e un congruo risarcimento dei danni morali.