Sostituzione mutuo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 gennaio 2008 0:00

sto facendo delle pratiche con una banca diversa dalla mia per una sostituzione mutuo. Mi sono reso conto di troppe problematiche e poca chiarezza da parte della nuova banca e vorrei a questo punto decidere di non fare piu' la sostituzione di mutuo con loro. Premetto che ho gia' fornito tutta la documentazione, e la data dell'atto e' gia' stata fissata e che tutte le spese (istruttoria, perizia etc., tranne il notaio) sono a carico della banca. Vorrei sapere se vado in cotro al pagamento di penali se blocco la pratica e il metodo per disdire il contratto.
grazie
Mirko, da Roma (RM)

Risposta:
se non ha firmato alcun accordo precontrattuale potranno al massimo chiederle il pagamento delle spese di istruttoria sinora sostenute. In ogni caso, vista la delicatezza dell'argomento e la necessita' di visionar la documentazione relativa le consigliamo di rivolgersi ad un legale di sua fiducia per un parere su come procedere.