Sostituzione modem in garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Premetto che ho già letto una scheda pratica relativa, ma non riesco a capire una cosa, ecco il mi caso:
Ho acquistato un modem da una nota catena. Dopo un mese di utilizzo il modem ha smesso di funzionare.
Ho riportato l'acquisto al venditore chiedendo la sostituzione immediata, ma la risposta è stata che tale richiesta può essere soddisfatta solo in caso di restituzione dell'acquisto entro 8 giorni.
Dunque hanno inviato il prodotto all'assistenza tecnica, specificando che i tempi di riparazione potrebbero allungarsi causa periodo festivo.
La domanda è : potevo pretendere sostituzione immediata ? Se si, posso ancora pretenderla anche se hanno già avviato la procedura che ho citato sopra ?
Grazie per l'assistenza e la risposta
cordiali saluti
Paolo, da Campi Bisenzio (FI)

Risposta:
no, puo' pero' pretendere la riparazione in tempi congrui. Solo se la riparazione non e' possibile in tempi congrui, puo' pretendere la sostituzione. Se non ha stabilito una data per la restituzione, lo faccia ora con una lettera raccomandata A/R di messa in mora al venditore:
clicca qui