Sospensione patente per residenti estero A.I.R.E.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

Salve, sono un italiano residente all'estero, in Svezia, ho la patente Svedese, durante un soggiorno in Italia di 2 settimana con l'auto da me noleggiata, qualcuno della famiglia ha preso una contravvenzione per eccesso di velocitá, non contestata immediatamente, e quindi pervenutami tramite la societa' di noleggio in Svezia. E' mia intenzione pagare visto che l'auto é stata noleggiata da me ma vorrei sapere a proposito della pena accessoria della sospensione della patente se questa é comminabile anche se ho la patente straniera, ho letto su internet che per gli iscritti A.I.R.E., tale provvedimento non viene eseguito, ma ne vorrei conferma. grazie per l'aiuto cordialmente
Adolfo, da Orbetello (GR)

Risposta:
non abbiamo informazioni a riguardo. Le consigliamo di contattare direttamente la motorizzazione per informazioni precise.