Sospensione erogazione gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 ottobre 2008 0:00

un mio collega di lavoro utilizza delle bombole a metano per il riscaldamento domestico. A causa di alcune bollette dall'importo astronomico, lo stesso ha chiesto al gestore di zona della detta società gestore di pagare mediante rateizzazione. Tale richiesta è stata accettata verbalmente e così si è proceduto per due mesi.
Improvvisamente la ditta fornitrice ha inviato sul posto una squadra e ha chiuso l'erogazione, lasciando il collega e famiglia con due figli minori (17 - 13 anni) senza riscaldamento e senza poter usare l'acqua calda per lavarsi.
Lo stesso, nonostante abbia fatto vedere le bollette che pagava ratealmente, ha riottenuto l'apertura del metano e vi è rimasto in questa situazione per dodici giorni sino a quando non ha attivato altro servizio.
E' legittimo tutto ciò?
Potrebbe darmi in consiglio in merito?
Grazie
Roberto, da Castel Maggiore (BO)

Risposta:
ora il suo amico ha altro gestore, quindi non ha piu' problemi di erogazione, giusto?
In questo caso, puo' richiedere un risarcimento danni all'azienda che le ha sospeso, visto l'accordo verbale.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui