sopruso fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2013 0:00

sono un cliente fastweb.
ho sempre avuto l’abbonamento Italia senza limiti e naviga senza limiti, ed ho sempre pagato intorno ai 40-45 euro al mese.
Il mese di novembre (circa il 2/11/2012) ho chiamato il 192193 chiedendo una tariffa più bassa e mi è stata fatta un’offerta, che ho accettato (tutto per telefono).
Quindi mi aspettavo una fattura più bassa invece mi è arrivata una fattura più alta, esattamente 110 euro con scadenza il 9/12/2012.
Visto ciò, ho richiamato FASTWEB e mi è stata fatta un’ulteriore offerta la quale prevedeva il pagamento di 35 euro al mese PER SEMPRE.
Quindi per il periodo 15 Gennaio 2013-14 marzo 2013 dovrei pagare una fattura di 70,00 euro ma mi è arrivata una fattura di ben 140 euro!!
Contattando Fastweb mi è stato detto che si era verificato un errore dal parte del sistema.
Ad ogni modo non si spiega come sia possibile che si sia arrivati a quella cifra.
per fortuna che ho controllato l'addebito in banca visto che fino ad ora ho pagato in quel modo.. altrimenti non me ne sarei nemmeno accorto. (probabilmente loro giocano proprio su questo.. vero e proprio sopruso!!)
Ora mi chiedono di pagare e poi che sarò rimborsato. Ma io mi sento preso in giro. se io non avessi materialmente quei soldi?
dopo ore a telefono con il call-center con nessuno che si occupasse seriamente della questione e spesso con linee che cadevano (o probabilmente operatori che riagganciavano) mi è stato detto di inviare un fax.
ho deciso di contattare voi per chiedere un consiglio su come procedere (eventualmente anche per vie legali) in modo da essere preso sul serio.
N.B. inoltre la mia connessione internet è veloce circa un decimo di quanto stipulato dal contrattoallego il fax inviato a fastweb.
ringrazio anticipatamente.
Vincenzo, da Pompei (NA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui si dichiara disponibile al pagamento del pattuito e chiede nota di credito per il resto, diffidandoli, nel frattempo chela vicenda si concluda, dal sospenderle il servizio:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php