Soppressione del volo ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 settembre 2010 0:00

cara Aduc, sono andata a Parigi con un volo ryanair partenza Ciampino 5/9 - rientro il 6/9 alle 21,20.
lo sciopero sulle pensioni in Francia avrebbe avuto inizio il 7/9
alla fine del mio lavoro ho cercato di andare in aeroporto e ho scoperto che tutti i voli - i treni- ect.. erano stati sospesi già dalle ore 18,00 del 6/9.
Quindi sono tornata a Roma con una Macchina in affitto presa insieme ad un'altra coppia di Romani- abbiamo sostenuto 1100 € per il viaggio e per la macchina che abbiamo diviso in 4-
il rimborso del biglietto aereo senza alcuna soluzione di rientro mi è stato confermato da ryanair per email-
ma per aver perso un giorno di lavoro, per aver affrontato un viaggio interminabile, ed aver speso 550 euro per rientrare a Roma cosa posso fare per essere risarcita... mi posso rivolgere a voi?
grazie infinite
Laura, da Aprilia (LT)

Risposta:
da quanto ci dice, non ci pare ci siano gli estremi per chiedere un risarcimento (questo c'e' solo nel caso in cui la compagnia aerea sia responsabile della cancellazione). Puo' solo pretendere un rimborso del biglietto.