Sollecito di pagamento da parte di Italia-programmi.org
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2012 0:00

Salve, ho ricevuto già due solleciti di pagamento dall'associazione, truffaldina, italia-programmi.org. Nell'ultima mail, intitolata "Ultimo avviso di sollecito!", ricevevo in allegato unna fattura da evadere di 96,00 + 14,50 per un totale di 110,50 € prima di incappare in opere da parte dei loro legali.
Come devo comportarmi?
Premetto che nel caso di italia-programmi.net purtroppo avevo pagato una fattura di 96 €.
Al momento della "sottoscrizione" del presunto contratto avevo fornito credenziali differenti dalle reali, quindi teoricamente non possono rintracciarmi, se non tramite il mio indirizzo mail.
Grazie dell'attenzione,
spero in una vostra esaustiva risposta.
Cordiali saluti.
Davide, da Trieste (TS)

Risposta:
la risposta e' semplice, visto che lei li appella come truffatori, che basano il loro illegale mercimonio sul condizionamento psicologico e minacce di azioni di recupero crediti che sono impossibili e ridicole (dovrebbero venire in Italia, pagare la multa di 1,5 milioni comminata loro dall'Antitrust e poi sottomettersi -loro- ad azione giudiziaria viste le procedure in corso da parte della Procura).
Quindi non risponda e non interloquisca. Se ci vuole dare una mano perche' altri meno fortunati di lei (che ora e' informato e non si fara' piu' abbindolare) non ci caschino, veda qui: http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php