Sollecito pagamento Mediafinanz
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2012 0:00

La settimana scorsa ho ricevuto una lettera della Mediafinanz per posta ordinaria. In questa lettera, scritta in inglese,(e tra l'altro senza una firma) mi sembra di capire che devo pagare una somma di denaro per non aver pagato un acquisto (con pagamento anticipato) che io ho fatto su ebay. Nella realtà, però, io mi ero preso l'impegno di acquistare un oggetto su ebay ma non ho mai selezionato la modalità di pagamento per l'oggetto in questione. Di conseguenza, non ho completato il pagamento. Tutto ciò in data 22.06.2012. Il venditore mi ha sollecitato a pagare il bene: ha aperto anche una controversia su ebay che si è chiusa con un ammonimento nei miei confronti: tra l'altro l'ammonimento mi è stato tolto da Ebay in base alle mie argomentazioni che ho fornito tramite mail. Nel frattempo - cioè oggi - ho spedito a Mediafinanz e al venditore - una lettera raccomandata A/R in cui mi avvalgo del diritto di recesso (l'oggetto non l'ho ricevuto tra l'altro). Il tutto l'ho scritto in lingua inglese. Credete che basti per vedermi tolto l'addebito?
Cordiali saluti.
Carmelo, da San Martino Valle Caudina (AV)

Risposta:
avendo lei esercitato il diritto di recesso, ci pare che loro non abbiano piu' niente a pretendere. In ogni caso, è probabile che ci stiano provando. Fino a quando non riceverà un sollecito per raccomandata, potrà ignorare.