Sms indesiderati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 marzo 2010 0:00

Cara Aduc, ricevo periodicamente sms da un partito politico, in cui mi informano su varie iniziative, presentazione di libri, convegni ecc. Ho telefonato quasi un anno fa e il mio nome non risulta nel loro indirizzario; quindi, dicono, deve trattarsi di un errore. Cioè l’errore, penso, è che il mio numero associato al nome di un’altra persona, che non riceve i messaggi perché li ricevo io al suo posto. Oggi ho chiamato alla sede in Sardegna, mi hanno dato il numero della sede nazionale del partito, ma hanno anche detto che nel database si può trovare un nome e non un numero. Mi sembra strano che in un database non si possa viceversa risalire da un numero a un nome.
Al numero della sede nazionale fanno come in tutti i centralini, ti dicono pronto, ti lasciano parlare e ti riattaccano.
Avete consigliato a un altro utente di fare «una segnalazione al Garante della privacy: http://www.garanteprivacy.it». Ma la segnalazione si fa a un indirizzo di posta elettronica. Vi chiedo gentilmente se è questo l’indirizzo: [email protected] e se anch’io sono nel caso di fare una segnalazione.
Saluti

Risposta:
le diamo il medesimo consiglio. Sul sito del Garante trova le indicazioni su come procedere per una denuncia.