SKY
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2008 0:00

Lo scorso dicembre, poco prima delle festività natalizie, ho richiesto ed ottenuto il servizio SKY HD, con relativo decoder in comodato.
Il decoder ha da subito manifestato malfunzionamenti, in quanto il segnale video si interrompeva all'improvviso, ed era possibile ripristinarlo solamente scollegando e ricollegando il cavo di alimentazione.
Dopo numerose telefonate a pagamento al servizio clienti SKY, il problema non è stato risolto, in quanto, a detta dei vari operatori interpellati, l'anomalia era causata dal mio impianto. Mi viene suggerito di cambiare l'LNB e di montare un amplificatore di segnale, ma il risultato non cambia.
Finalmente, dopo l'ennesima telefonata a pagamento, a gennaio inoltrato si decisero di sostituire il decoder.
Problema risolto!
Tutto ciò chiaramente a mie spese: ¤12 di LNB + ¤13 di amplificatore + circa ¤9 di telefonate al servizio clienti SKY = ¤34!
Per concludere la vicenda SKY HD infine, ricevo in febbraio un sms da parte di SKY, nel quale mi viene comunicato che ho vinto un premio, in quanto ho partecipato nel dicembre 2007 al concorso SKY HD.
Chiamo il numero telefonico indicato nel sms (chiaramente a pagamento.) e per ben tre volte l'operatore che mi risponde mi fa ricomporre il numero telefonico perché a loro detta le linee erano sovraccariche e la chiamata veniva deviata automaticamente su una linea non adibita al concorso in questione (e intanto ho pagato tre telefonate a vuoto.).
Finalmente riesco a parlare con l'operatore giusto sulla linea giusta e mi viene comunicato che non ho vinto niente!
L'operatore, molto imbarazzato, mi comunica che il premio sarebbe consistito in uno sconto di ¤50 sull'attivazione di SKY HD (che io ho pagato ¤99), ma essendo io già abbonato a SKY HD, la comunicazione della vincita non era più valida!
A conclusione della vicenda, ho chiesto a SKY tramite raccomandata a.r. che mi venissero risarcite le spese da me sostenute per il corretto funzionamento di SKY HD (¤34) e che mi venisse comunque riconosciuto il bonus di ¤50 che ho vinto partecipando regolarmente al concorso di dicembre 2007, senza però aver ricevuto alcuna risposta.
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Stefano, da Monza (MI)

Risposta:
crediamo che lei abbia ragione. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui