Sky truffa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 gennaio 2012 0:00

Salve, 5 anni fa ho fatto un abbonamento con Sky, e dopo 2 anni ho fatto regolare disdetta, comunque ogni giorno dopo la disdetta mi contattava sempre Sky, anche 2 volte al giorno, per offerte, ecc. Dopo che un giorno mi sono un po' alterato poiche' non ne potevo piu' di continue telefonate, ho chiesto di non disturbarmi piu'.
Sembrava tutto finito, quando nel marzo 2011 mi arriva questa lettera di Sky che mi fa i complimenti per aver riattivato l'abbonamento (assolutamente NON vero). Ho telefonato subito e mi hanno detto di fare una lettera di protesta... Che poi non e' servita a niente, in un anno sono arrivate due lettere da un'agenzia di riscossione crediti per pagare 150 euro di fatture, l'ultima lettera e' arrivata pochi giorni fa: mi scrivono di pagare entro 5 giorni, altrimenti agiscono penalmente.
Io ho pagato perche' non ne potevo piu'. Subito dopo aver pagato, ho inviato un fax scritto a penna, in cui li avvisavo di non disturbarmi piu' con lettere, telefonate, fax e sms perche' li avrei segnalati subito alla polizia postale o ai carabinieri.
Ora vi chiedo, ma secondo voi dovevo pagare o no? A chi posso segnalarli in caso mi disturbino ancora? Polizia postale e carabinieri?
Cordiali saluti e grazie.
Gianfranco, da Orosei (NU)

Risposta:
a nostro avviso non avrebbe dovuto pagare. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, nella quale chiede il rimborso di quanto pagato ed il risarcimento dei danni (cosìì come da lei quantificati):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it