siti per incontri e chat per adulti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 gennaio 2017 0:00

Salve, passo subito a descrivervi il mio problema. Qualche mese fa, aimè.. ho commesso l'errore di iscrivermi a siti di incontri x adulti e videochat, consapevole che fossero a pagamento ma inconsapevole che i pagamenti si ripetessero con cadenza mensile. Questo è il cuore del problema, ma c'è dell'altro. Dopo qualche tempo,capito le cavolate fatte, dato che avevo pagato tutto(credevo), ho cancellato i miei account.Dato che non sono molto ordinato, non ho controllato i riepiloghi mensili della carta di credito e nn me ne sono accorto subito. Morale ho un addebito mensile di 29.90 €, da settembre 2016 sulla carta ma non so quali sono i siti che me li addebitano, e non so quindi chi contattare per bloccare i pagamenti visto che non li utilizzo. Le transazioni della carta indicano per i pagamenti di settembre WWW.DYFAQ.COM ottobre idem, novembre www.assistcharge.com UK/London e il mese di dicembre idem. Da quello che ho capito assistcharge.com e'un'agenzia di recupero crediti e DYFAQ.COM nn lo so. Sono incontattabili... come posso fare?.. riuscite ad aiutarmi?.. grazie
Paolo, da Castenaso (BO)

Risposta:
prima di annullare la carta di credito, le consigliamo di farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Sulle condizioni e termini di adesione sottoscritti dovrebbe trovare la clausole di recesso anticipato del vincolo e le eventuali penalizzazioni previste, da valutare nella loro legittimità nel seguito di un possibile quanto improbabile contenzioso ( specie se trattasi di sito internazionale, addirittura extracomunitario)