Sistemazione Strada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 maggio 2011 0:00

Spett.le Aduc,
Vi contatto per un problema che ho nella mia abitazione. La mia abitazione confina con una strada provinciale,la sp155 della provincia di Bergamo. La provincia ha effettuato una Mappatura acustica della strada dove abito, di seguito il link http://www.provincia.bergamo.it/provpordocs/1.Relazione%20Mappatura%20
Acustica%20Prov_Bergamo(1).pdf
e facendo anche un piano di risanamento acustico per questa strada, di
seguito il link
http://www.provincia.bergamo.it/Document/DocumentDownloadServlet/Inf_0
4.pdf?documentID=25556&prog=1&myAction=view
Con questo la provincia dice di fare un asfalto antirumore e una corretta manutenzione della strada. Di fatto chiamando la provincia mi è stato detto che non hanno i soldi per sistemare la strada figurarsi per fare l'asfalto antirumore. Chiamo il comune per sistemare i loro pozzetti da più di un mese, ma oltre a dirmi che sabato interverrà l'impresa a sistemare non mi dicono nulla, e dicono che certi pozzetti sono loro e altri dell'azienda che gestisce la fornitura d'acqua, azienda Idrogest, che sempre secondo il comune devo chiamare io per la sistemazione. Chiedo dunque a Voi come devo fare per far rispettare i miei diritti. Cordiali saluti.
Alessandro, da Bonate Sotto (BG)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nei confronti dei soggetti interessati e si rivolga anche al difensore civico 8sia regionale che comunale) per chiedere il loro intervento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php