Siremar negato imbarco
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 febbraio 2009 0:00

Gentilissimo grazie per la risposta,
le scrivo per precisare alcuni punti, io ho fatto un biglietto per 3 passeggeri residenti con sistemazione in cabina piu l'auto, e sono un residente dell'isola di Pantelleria il biglietto e' stato fatto alle 21,30, la partenza della nave avviene alle 24. Io mi sono recato alle 22,45 per effettuare l'imbarco cioe' 1 ora e 15 minuti prima della partenza. Ora io mi chiedo l'acquisto del biglietto e' un contratto a tutti gli effetti? Cioe' alle 21,30 io ho pagato, per avere il diritto di salire a bordo. Posso capire che come per gli aerei ci possa essere una lista di attesa ma di solito si aspetta 20 minuti prima della partenza per dare la possibilità alle persone scritte sulla lista di fare il biglietto e partire al posto di chi non si e' presentato, ma assolutamente non e' il mio caso.
Poi lei mi chiedeva se io avessi prenotato, "non e' possibile fare la prenotazione i biglietti si fanno all'apertura dell'agenzia che avviene alle 21,30".
Spero di essere stato il piu' esaustivo possibile, mi rimane da chiederle quali sono i canali per chiedere un risarcimento per il danno da me subito (ho passato la notte in macchina con tutta la famiglia tra cui mio figlio di 4 anni al porto).
Cordiali saluti da Pantelleria
Massimo Da Pantelleria (tp), da Pantelleria (TP)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora chiedendo il danno e il rimborso del biglietto: clicca qui
crediamo che abbia ragione lei.