Sinistro assicurazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Salve,
ho aperto sinistro con la mia assicurazione AXA per la rottura di una finestra in plexiglass del camper con grossa crepa(da me rotta involontariamente nell'operazione di scarico bici dal portabici omologato e montato posteriormente), ovviamente con garanzia cristalli valida e presente in polizza.
Inviavo quindi documentazione richiestami e relativa fattura di sostituzione (€ 250,00) e mi veniva mandato dopo circa 20 gg il perito per ulteriori foto del plexiglass danneggiato e di quello nuovo sostituito e montato. Una prima lettera dell'assicurazione dopo 10 gg mi segnalava che non avevo dato modo al perito di visionare il veicolo e dopo altri 10 giorni mi scrivevano che non rimborsavano nulla perchè non lo ritenevano un evento accidentale.
E' normale tutto questo oppure è la classica manovra di non voler pagare ma solo riscuotere? in 12 anni di assicurazione del camper è il mio primo sinistro e sono sbalordito ma anche preoccupato se dovessero esserci episodi più gravi. Perchè hanno mandato perito se già lo ritenevano un evento non accidentale? Secondo Voi c'è la possibilità di far valere qualche diritto e proseguire con Vs azione o mi devo rassegnare? Grazie.
Stefano, da Calcinate (BG)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, indirizzata alla sede legale dell'Assicurazione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qualora ricevesse un riscontro negativo, il nostro consiglio è quello di agire in giudizio al fine di vedere tutelati i propri interessi.