Sim coop voce ha garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 luglio 2016 0:00

a gennaio 2016 sono passato da poste mobile a coop voce la sim consegnatami era piu' sottile di quelle che avevo avuto nel recente passato e poteva essere utilizzato come micro sim ritagliandone i bordi.
dopo pochi utilizzi ho dovuto cambiare la sim costo 5 euro in quanto il bordino si era staccato impedendo il perfetto inserimento dell sim nel telefono. ora la nuova sim non viene letta dai cellulari che possiedo e il n. 188 di assistenza coop voce mi dice che potrebbe essersi smagnetizzata e pertanto dovrei cambiare ancora sim al costo di 5 euro e perdendo tutti dati della rubrica memorizzati.
vi chiedo se la sim ha una garanzia e posso richiedere la sostituzione gratis.
dato che con i precedenti modelli di sim di vari operatori che utilizzo da parecchi anni non ho mai avuto problemi. cosa mi consigliate di fare? considerato che coop voce pare non abbia sim vecchio modello e' meglio che passi ad altro operatore che abbia ancora sim un po' piu' robuste?
grazie per l'attenzione.
cordialita'
Alberto, da Sermide (MN)

Risposta:
certamente che è in garanzia, come tutti i beni e servizi venduti al consumatore. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato, se le negano la sostituzione: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php