SIAE
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 maggio 2011 0:00

Buongiorno, per una saggio universitario inerente il copyright, ho richiesto alla SIAE al Pubblico Registro Cinematografico fotocopie ad uso privato, tramite il modulo scaricabile on-line. Le tariffe, da loro confermate in data 2 maggio telefonicamente, sono quelle ancora visibili dal sito a questo link:
http://www.siae.it/Cinema.asp?link_page=Cinema_PRC_1.htm&open_menu=yes
Trasmesso il modulo mi hanno richiamato dicendo che le fotocopie costano a titolo (film) 30€ se prodotto entro un mese, 60€ entro 5 giorni, + 5,16 di spedizione. Mi occorreva avere informazioni su 5 film di Gianmaria Volontè totale quindi 300€. Ovviamente non posso permettermelo, oltre alla beffa, anche il danno in quanto devo affannarmi a trovare un altro argomento su cui fare il saggio. Ma è corretto? non dovrebbe essere obbligati a rispettare le tariffe esposte?
grazie
Mara, da Bologna

Risposta:
senza entrare nel merito, ci sembra un'abituale differenziazione rispetto al tipo di prodotto.