Servizio Vodafone pagato e non ricevuto per anni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2010 0:00

A mia insaputa risultavo iscritto al servizio via MMS "Vodafone Free Gag" da 4 anni al costo di 2 Euro mensili. Non ricevendo tali MMS da oltre 3 anni ero convinto che il servizio fosse stato disattivato ma ho scoperto che così non era, quindi mi sono stati scalati dal credito almeno 72 Euro (2€/mese x 36) senza che mi fosse notificato nulla. Inoltre nella mia pagina personale alla sezione "fai da te" del sito www.vodafone.it tale servizio non era nemmeno elencato tra quelli attivi e per di più non esiste la possibilità di verificarne le condizioni contrattuali nè di avere informazioni a carattere generale a riguardo, in sostanza un servizio inesistente che comunque ho scoperto di aver sempre pagato.
Ci sono gli estremi per chiedere il rimborso delle spese sostenute fino ad ora? E' possibile in via stragiudiziale? E qualora Vodafone si opponesse o non rispondesse rimane solo la possibilità di adire il giudice di pace? Grazie
Alessandro, da Rovigo (RO)

Risposta:
si, puo' chiedere il rimborso. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php