Servizi su cellulare Neomobile- Come avere il rimborso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 gennaio 2014 0:00

Salve
riordinando gli sms del mio cellulare ho trovato diversi msg da un fornitore che mi informava su servizi di gossip relativi ai VIP.
Premetto che sono un dirigente pubblico di 50 anni poco interessato a queste cose e che mai potrei avere attivato tale servizio.
Ho provato a contattare la società ma non sono raggiungibili (forse perché è il 31 dicembre).
Vorrei che il servizio fosse interrotto e che mi rimborsassero anche i soldi che mi hanno portato via (non uso altri termini).
Per ora ho inviato una email, che allego. Mi potete suggerire come comportarmi? E' davvero necessario inviare una messa in mora via raccomandata? Esiste una procedura standard per gestire questo tipo di problemi?
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete fornire e vi porgo i miei più cordiali saluti
Questo che segue è il testo dell'email inviata a Neomobile:
Oggetto: Urgente: richiesta di disattivazione servizio e richiesta di
rimborso
Spett. Neomobile
Ho rilevato nella mia coda messaggi sms l'attivazione di un servizio (celebrity o scoprivip come si legge dagli sms) al mio numero di telefono cellulare 349 xxxxx che non ho richiesto e che presumo mi sia stato addebitato al costo di 5€ a settimana per quanto ho avuto modo di leggere su internet e sui vs siti.
Poichè
a) il servizio non è stato da me richiesto;
b) non ho usufruito del servizio, come si può rilevare dai log dei vs sistemi informatici;
c) non intendo sostenere costi per servizi non richiesti e che non si confanno alla tipologia di servizi che posso acquistare (sono un dirigente pubblico di 50 anni poco interessato ai gossip e ai vip) e in ragione della mia età e della mia posizione sono disposto ad andare avanti per vedere tutelati i miei diritti presso tutte le sedi
Vi richiedo
1) l'immediata interruzione del servizio
2) l'immediato rimborso nel caso in cui vi sia stato addebito sul mio conto telefonico a partire dal primo addebito
3) di escludermi in futuro da iniziative che possano assegnarmi servizi non richiesti
Qualora non adempiate alle mie richieste entro il più breve tempo possibile mi riservo di tutelarmi presso tutte le sedi competenti, sporgendo denuncia alla polizia postale e agli organi giudiziari.
Chiedo inoltre un riscontro a questa email con avviso dell'avvenuta interruzione del servizio e dell'avvenuto rimborso dei costi, se addebitati.
Il presente messaggio è inviato anche all'ADUC - Associazione per i
Diritti degli Utenti e Consumatori
Alessandro, da Elmas (CA)

Risposta:
se non riesce ad avere risposta e/o soluzione attraverso l'Email che ha inviato, non ci sono alternative alla messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php