Sequestro auto in attesa di confisca.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2009 0:00

Salve a tutti e complimenti veri per il servizio che fate ai cittadini.
Il mio caso è come quello di tanti altri che sono incappati nell'articolo 186 del codice della strada.
Purtroppo dato il mio tasso alcolico mi è stata sospesa la patente per una anno e sequestrata l'automobile.
Ora ho ricevuto la custodia del mezzo nel box dei miei genitori in attesa della confisca.
Non mi prolungo sul fatto che sono incensurato e guidatore modello ecc...ecc.... volevo solo sapere se è possibile chiedere il dissequestro del mezzo come nel caso dei motocicli (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=176768)
O in alternativa la possibilità di utilizzare la macchina da qualcuno del mio nucleo familiare pur sapendo che ad una certa data questa sarà confiscata.
Il tutto per non gravare sui componenti della mia famiglia che sono del tutto estranei al reato da me commesso.
Grazie mille
Mattia, da Rimini (RN)

Risposta:
si', puo' utilizzare il medesimo modulo. L'auto non puo' essere utilizzata da nessuno.