Scorrettezze agenzia immobiliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 aprile 2013 0:00

Buongiorno, alcuni mesi fa ho dato ad una agenzia immobiliare di Ferrara l'incarico di vendere un mio appartamento sito in quella provincia. La titolare ha molto insistito affinchè ci affidassimo alla formula da lei proposta del conto acquisto, ma noi abbiamo rifiutato, perchè volevamo una modalità di vendita tradizionale.
Purtroppo nei mesi di incarico la persona in questione non ha mai pubblicizzato l'appartamento ne' inserendolo nei portali dedicati, nè apponendo, come da contratto, il cartello di vendesi sul fabbricato, approfittando del fatto che noi viviamo in un'altra città, salvo poi scriverci via mail un mese prima del termine del contratto, che nessuno si è mai mostrato interessato al nostro appartamento e proponendoci ancora con insistenza la solita formula di vendita col conto acquisto.
Le chiedo: come e a chi segnalare questo modo di agire scorretto? Possiamo noi recedere dal contratto anticipatamente (manca ancora un mese alla scadenza naturale) in virtù di questa mancanza di pubblicizzazione dell'immobile sottoscritta a contratto? E se sì, attraverso quali modalità? Ringrazio anticipatamente.
Dana.gib

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, comunicando la risoluzione contrattuale per grave inadempimento contrattuale.
Legga qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/compravendita+immobiliare_10713.php