Scontrino fiscale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 giugno 2010 0:00

Salve.
Vorrei un chiarimento: ho acquistato uno specchio in un negozio. Il negoziante all'atto della prenotazione dello specchio (che al momento non era disponibile) ha solo emesso una bolla numerata con data segnandoci sopra l'acconto ricevuto in contanti e il saldo da fare alla consegna oltre al mio nome e cognome e cellulare.
Arrivato il giorno di consegna della merce ho restituito la bolla da me firmata e l'assistente (che non era il titolare poiché non c'era in negozio) mi consegna la merce senza emettere ne scontrino ne fattura ne null'altro.
Io ho pagato in contanti.
Dopo pochi minuti mi arriva una telefonata sul cellulare dal titolare del negozio dicendomi che non avevo saldato la merce poiché l'impiegato aveva dimenticato di incassare!
Vorrei sapere come devo comportarmi?
Devo procedere ad una querela visto che le telefonate diventano sempre più insistenti? Il negoziante minaccia di denunciarmi, cosa devo fare?
sono in difetto a non avere lo scontrino fiscale?
Maurizio, da Napoli (NA)

Risposta:
puo' dimostrare l'avvenuto pagamento? Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
dove minaccia le eventuali azioni legali anche in sede penale.