Scollegamento arbitrario di Tele2
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 gennaio 2009 0:00

Salve, il 17 Novembre 2008 Tele2 in seguito ad una richiesta da parte della Telecom disattiva la mia linea ADSL.
Nei giorni successivi alla scoperta informo via fax autenticato con foto del documento che non ho nessuna intenzione di recedere dal contratto Tele2 e che hanno commesso un errore. Non c'è stato nulla da fare in data 20 hanno disattivato la linea senza possibilità di ripristino e senza avere un documento di richiesta mio, in seguito alle mie insistenti richieste di chiarimenti non hanno trovato nessuna mia regolare richiesta di distacco della linea...
Il 23 Dicembre mi è stata recapitata una Bolletta di pagamento con al suo interno 50 euro di penale per il distacco anticipato della linea. Ho risposto con fax sempre autenticato che non ho mai richiesto il distacco e pertanto non pago nessuna penale.
Quando avrò una loro risposta andro' alla sede di modena dell'Associazione dei consumatori, nel caso volevo avere un consiglio sul da farsi anche da Voi.
Ribadisco che non c'è nessuna richiesta ne' scritta ne' vocale di distacco della linea Tele2, nemmeno di miei familiari in quanto vivo solo!!! (insinuazione che mi è stata fatta da Tele2 servizio clienti) e nemmeno un accenno a qualsiasi altro operatore del settore.
Grazie dell'eventuale risposta.
Luca, da Casalgrande (RE)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida in cui intima il ripristino del servizio e il pagamento di xx euro per i danni che le hanno arrecato in seguito alla loro disfunzione organizzativa:
clicca qui