Scarpe GEOX difettose
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2012 0:00

Possiedo da circa due anni un paio di scarpe GEOX invernali, si quelle con la suola brevettata che traspira. Anche nell'inverno imminente avrei voluto usarle. Erano conservate, nella loro scatola, insieme ad altre scarpe invernali. Ma una sorpresa era in arrivo: la scatola era piena di rimasugli di gomma prodotti dai tacchi delle scarpe che si SGRETOLAVANO letteralmente.
Ho scritto alla GEOX, che si è trincerata dietro regole amministrative e non ha voluto dar seguito alla mia richiesta di proteggere l'acquisto del prodotto GEOX difettoso. Penso che gli acquirenti GEOX debbano conoscere questo fatto che potrebbe essere occasionale o potrebbe riguardare tutto un tipo di materiale usato la cui qualità mi sento di definire deteriore.
Attilio A., da Roma (RM)

Risposta:
se al momento in cui ha segnalato il difetto alla Geox non erano ancora trascorsi 26 mesi dall'acquisto, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php intimando la sostituzione del prodotto in garanzia.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php