sanzioni contratto locazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2016 0:00

buongiorno, ho trovato con piacere il vs sito e mi sono iscritto come sostenitore al fine di un Vs gradito intervento
domanda: sono titolare di n. 2 contratti di locazione agevolata con cedolare secca 3+2
il primo contratto (5160 euro annui) e' stato stipulato il 1/5/2012 e il secondo contratto (6240 euro) è stato stipulato il 15/10/2012
Dopo il terzo anno per nessuno dei 2 è stato fatta la proroga!!!!!
Informandomi all'agenzia delle entrate, mi è stato detto che non avendo fatto la proroga ho perso la cedolare secca!!!!! alla mia domanda: posso fare ravvedimento mi è stato risposto per il primo no! e per il secondo si.
Gradirei da parte Vs/ una risposta per l'eventuale importo per sanare.
in alternativa ho pensato: posso chiudere i contratti con la data del primo triennio pagando 67 euro +...??? e di nuovo registrare con la data di inizio della proroga pagando le sanzioni di..??? per ritardata iscrizione??????
Vi ringrazio per la collaborazione
resto in attesa di gradita risposta.
cordiali saluti
Walter, da Tavagnacco (UD)

Risposta:
a mio avviso dovrebbe provvedere con il ravvedimento operoso per regolarizzare entrambe le posizioni corrispondendo le sanzioni previste e gli interessi.
E' necessario che si rivolga direttamente alla Agenzia delle Entrate per conoscere il calcolo delle somme da versare.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php