Sanzione tarsu
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 agosto 2016 0:00

Salve, mi è arrivata dal mio comune di residenza un ingiunzione di pagamento del 2014 che non ho pagato, soli che il totale comprese le sanzioni mi sembra un po eccessivo.... vorrei pagare solo il residuo senza sanzioni è possibile??? grazie allego la suddetta ingiunzione
Laura, da Catania (CT)

Risposta:
la sanzione in realtà non appare eccessiva, in molte città raggiunge anche il 100%. Tutto dipende dal regolamento cittadino che stabilisce la misura delle sanzioni. Controlli quindi il regolamento comunale per verificare che le sanzioni siano state applicate secondo norma. Se non lo sono, potrà impugnare l'accertamento presso la Commissione tributaria provinciale competente.