Sanzione amministrativa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2008 0:00

Essendo noleggiatore di apparecchi da intrattenimento, ho subito all'interno di una sala non di mia proprieta' una sanzione amministrativa. Avendo identificato come TRASGRESSORE il proprietario della sala e come OBBLIGATO IN SOLIDO me. Visto che ultimamente fra me e il titolare della sala non ci sono buoni rapporti. Cosa succede se il titolare della sala non paga la sanzione? E cosa succede se rifiutandosi lui di pagare mi rifiutassi pure io? Ho in qualche modo possibilita' di rifarmi su di lui?
Gianni, da Castellammare Del Golfo (TP)

Risposta:
dovrebbe verificare, anche con l'aiuto di un legale, se davvero per la sanzione comminata lei e' obbligato in solido. In questo caso, e' tenuto anche lei a pagare, salva la possibilita' di rivalsa sul proprietario della sala.