Saldo stralcio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 marzo 2011 0:00

cara aduc due anni fa mio marito ha fatto un saldo stralcio con la finanziaria neos, aspettavamo la liberatoria mai arrivata. due settimane fa andando in banca d'italia risultava il debito non sanato con la neos. contattando la finanziaria per telefono ci dicono che la nostra posizione era ancora aperta e che a giorni avremmo ricevuto una lettera di sollecito pagamento, io spiego alla sig. che tramite il mio avv. e il loro avv. eravamo arrivati ad un accordo e che noi lo avevamo onorato, mi dice di mandare tutta la documentazione in mio possesso ed effettivamente hanno riscontrato che mio marito ha ragione.ci hanno risposto che dobbiamo aspettare almeno un mese per la liberatoria perche' la devono inviare con raccomandata. a questo punto vi chiedo: in crif risulta ancora la posizione debitoria di mio marito in piedi e non sanata per colpa della neos e' vero che posso chiedere i danni perche' per colpa loro un mutuo non mi e' stato accettato e ho perso la cauzione per l'acquisto di una casa?
e cosa devo fare per la cancellazione in crif?
Antonio, da Trepuzzi

Risposta:
riteniamo che esista la responsabilità della finanziaria per l'accaduto. Le consigliamo, prima di muoversi, di avere in mano la liberatoria.