Ryanair Italian Domestic Handling Fee
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 giugno 2009 0:00

Salve,
oggi giorno 16 Giugno 2009 ho effettuato l`acquisto di 4 biglietti aerei Ryanair, approfittando delle ottime offerte che presentava il sito.
Dopo aver compilato il form col nome dei passeggeri e il numero di bagagli da imbarcare, andando avanti ho visualizzato la pagina che riassumeva tutti i costi del viaggio (biglietto, tasse, bagagli, etc) e quindi la spesa totale, che era di Euro 105.28.
Passo successivo, ho inserito i dati della mia carta di credito, e quindi ho confermato l`acquisto.
Dopo aver fatto cio`, ho visualizzato la ricevuta del biglietto e l`effettivo costo totale del biglietto che era stato di Eur 153,28 e non 105,28!!! Dal dettaglio, risultano ulteriori 48 euro addebitati sotto la voce: Italian Domestic Handling Fee. Questa pratica mi sembra assolutamente scorretta e per tale motivo chiedo il vostro intervento. E` possibile chiedere un rimborso alla compagnia?
Grazie mille
Vincenzo, da Rosolini (SR)

Risposta:
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: clicca qui
affiche' valuti la presenza di pubblicita' ingannevole.