Rivestimento non conforme divano di Poltrone&Sofà
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2009 0:00

Gent Aduc,
a fine gennaio ho acquistato un divano-letto da Poltrone e Sofà.
Potendo scegliere completamente il rivestimento, ho scelto 1 colore per i cuscini di schiena, 1 altro colore per i cuscini di seduta e 1 altro colore per la scocca.
Quando il divano è arrivato, ci siamo subito accorti che l colore dei cuscini era invertito, tanto che al personale addetto alla consegna che ci porgeva un foglio da firmare dove si dichiarava che era tutto conforme all'ordine, ho dichiarato appunto il colore invertito.
Mi hanno detto di rivolgermi in negozio per la sostituzione.
Prima di andare al negozio mi sono attardata a guardarmelo e provarlo, e così mi sono accorta che il tessuto della scocca era rotto in più punti.
Così al negozio ho appunto riferito. Mi han detto di fare delle foto e mandarle loro via email per poter fare la pratica di assistenza.
Questo a marzo. A metà maggio si fanno vivi dicendo che all'assistenza vogliono il rivestimento, senza sostituirlo, per analizzarlo e poi decidere.
Noi abbiamo rifiutato adducendo la garanzia sul contratto che ci permette di cambiare il rivestimento entro 30 giorni anche semplicemente se non ci piace.
I cuscini sono un errore loro e la rottura si vede bene dalle foto digitali inviate 2 giorni dopo l'arrivo del divano.
Dopo 1 settimana ci dicono di aver risolto il problema che il rivestimento lo stanno facendo.
Oggi siamo al 11 giugno e non sanno ancora niente.
Che cosa debbo fare?
Grazie
Francesca, da Travacò Siccomario (PV)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui