testata ADUC
Ritardo TELECOM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 gennaio 2011 0:00
 
Da anni ho atteso l'adsl in una casa in zona non raggiunta, ma da agosto 2010 mi sono trasferito in una casa nuova in zona coperta da adsl. Casa nuova in strada nuova, quindi non collegata con la centrale telefonica, ma predisposta. Ho fatto subito richiesta ad Infostrada per telefono+adsl ma ovviamente non è stato possibile attuarla per mancanza linea. Nel frattempo coinquilini avevano richiesto la linea a Telecom. Ci sono stati sopralluoghi di tecnici in vari appuntamenti, ma tuttora (21 gennaio 2011)la situazione è la stessa. Non sappiamo proprio che fare per farci allacciare da Telecom (la sola che può farlo). Io non posso neanche dare una diffida o messa in mora perché non ho un contratto e quello di Infostrada mi è stato annullato. Almeno coloro che hanno richiesto la linea a Telecom possono fare qualcosa? Si può chiedere un indennizzo se non abbiamo un contratto?
Grazie Saluti
Manuele, da Seano - Carmignano (PO)

Risposta:
se non richiede la linea base, non puo' intimare nulla a Telecom.
qui un comunicato che spiega un'analoga situazione
http://www.aduc.it/comunicato/telecom+servizio+universale+sesto+fiorentino+non_18610.php
Conviene richiedere la linea base, perche' è quasi certo che se Telecom effettuasse i lavori, installerebbe le infrastrutture per garantirle pure l'adsl.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS