Riscossione buoni fruttiferi postali cointestati con pari facoltà
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 dicembre 2008 0:00

E' possibile la riscossione da parte di un cointestatario sebbene gli altri cointestatari sono deceduti?
Leonardo, da Caserta (CE)

Risposta:
E' possibile, visto che vi e' la clausola di pari facolta'. Ma se le Poste hanno, in qualsiasi maniera, notizia del decesso di anche uno solo dei co-intestatari, a quel punto esigono la presenza di tutti i co-intestatari e degli eredi di quelli deceduti. L'eventuale incasso, comunque, non pregiudica gli eventuali diritti accampati dagli eredi dei co-intestatari deceduti ed anche dei co-intestatari ancora in vita.