Risarcimento mobili sbagliati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 febbraio 2011 0:00

Salve, ad agosto ho acquistato una cucina componibile bianca lucida dalla cui commissione risulta il modello e il materiale, montata la cucina ci siamo accorti che un anta e un pensile della cucina erano di un materiale diverso dal resto della cucina visibile anche nella tonalità del bianco. Il rivenditore riconoscendo l'errore,ci ha detto che avrebbe riordinato i pezzi del materiale richiesto, e sostituito i pezzi. Dopo notevoli solleciti trascorsi due mesi ha consegnato i pezzi nuovamente sbagliati. Il rivenditore si è quindi nuovamente impegnato a riordinare i pezzi ma ad oggi non abbiamo ancora la cucina completata e ad un nostro sollecito il rivenditore adesso disconosce l'errore dicendo che i pezzi montati sono giusti. Cosa posso fare considerando che la cucina è stata pagata per intero?
Giuseppe, da Mazara Del Vallo (TP)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale da cui evince il suo diritto ad avere cio' che ha acquistato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php