Riparazioni appartamento appena consegnato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2016 0:00

Salve, da neanche una settimana ho preso possesso di un appartamento (contratto
d'affitto 4+4 standard). La casa, a detta dell'agenzia e del proprietario, mi è stata consegnata "perfetta", ma già dai primi giorni ho iniziato a notare che piccoli e grandi difetti (un lavandino che perde e si ottura facilmente, il forno a gas che non funziona, una porta che non si chiude perché ha la serratura rotta, il tubo della doccia rotto etc etc etc). Ovviamente l'ho fatto presente tempestivamente al proprietario, ma quest'ultimo mi ha detto chiaramente che non è intenzionato a sostenere queste spese, che io sarò costretto in ogni caso a fare per rendere abitabile la casa.
Cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Saluti
Marco, da Bologna

Risposta:
Le consiglio di inviare una lettera raccomandata al proprietario rappresentando il fatto che avendo preso possesso dell'immobile da pochi giorni si è reso conto, nel fruire dello stesso e degli apparecchi e impianti pertinenti, di alcune anomalie/vizi.
Sul punto, considerato che il lasso di tempo estremamente breve, non possono essere ritenuti interventi a suo carico.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php