Riparazione di una fotocamera
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2008 0:00

Ho una fotocamera digitale Nikon con garanzia di 3 anni Nitalcard. Da quando l'ho comprata ha subito 2 diversi interventi per problemi al sensore e per la scollatura delle gomme (dopo pochi mesi). Tutti in garanzia che non mi sono costati niente. Ultimamente le gomme si sono un po' riscollate, se si scollano del tutto poi è difficile impugnare bene la fotocamera, ma soprattutto una ghiera faceva fatica a scorrere perché evidentemente la gomma di rivestimento si era troppo dilatata, ho chiesto all'assistenza tecnica una riparazione in garanzia, ma mi hanno scritto che non era un difetto di fabbrica e mi hanno fatto un conto di 137,98 euro. La mia fotocamera era ancora in garanzia (scade il 23/12/2008), ritengo che avrei avuto diritto all'intervento in garanzia, che devo fare?
Paolo, da Celle Ligure (SV)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui