Riparazione fotocamera digitale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 febbraio 2008 0:00

Ho richiesto una riparazione in garanzia della mia fotocamera digitale (KODAK) tramite il punto vendita dove l'ho acquistata, (ESSELUNGA) che l'ha inviata al centro assistenza per la riparazione.
La macchina presentava problemi nella lettura delle foto nella memoria esterna e si spegneva improvvisamente.
L'Esselunga mi invia una lettera con un preventivo di riparazione pari a metà del valore della fotocamera alla mia chiamata telefonica per richiedere spiegazioni mi dicono che non possono ripararmela in garanzia perchè è entrata della sabbia e quello è il costo per pulirla.
Mi chiedo come posso essere sicuro che il danno sia colpa mia e che quello sia veramente il motivo?
Massimo, da Giussano (MI)

Risposta:
dovra' fare a sua volta una perizia sulla macchina, per escludere sue responsalibilita'.