Rinotifica ex art 84, 196/1 e 201/1 C.d.S.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 marzo 2008 0:00

Spett.le ADUC, sono l'utilizzatore di una vettura che la l'azienda per cui lavoro ha preso in locazione da una società di leasing.
Il giorno 24/06/07 accedevo in una zona a traffico limitato senza la prescritta autorizzazione.
Il comune che mi contesta l'infrazione ha consegnato il verbale alle Poste il giorno 28/02/08, e all'interno dello stesso (cito testualmente): Rinotifica ex art 84, 196/1 e 201/1 C.d.S. comunicazione pervenuta il 21/11/2007.
Posso ricorrere al giudice di Pace? I termini della notifica e della rinotifica sono corretti?
Vi ringrazio per il supporto.
Adriano, da Roma (RM)

Risposta:
il termine di 150 giorni per la notifica decorre dal momento in cui per l'ente accertatore e' chiaramente identificabile il nominativo del trasgressore. Per comprendere se nel suo caso tali termini siano stati rispettati dovra' visionare il fascicolo relativo alla sanzione e valutare i tempi di richiesta e risposta del PRA, della societa' di leasing e della sua ditta'.