Rinnovo Permesso di Soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 marzo 2017 0:00

Buongiorno,
la mia ragazza è del Kazakhstan e risiede e lavora in Italia dal Maggio 2015 con regolare permesso di soggiorno.
Il contratto di lavoro scadra' ad Ottobre 2017 e con esso il permesso di soggiorno.
Chiedo se regolarizzando la nostra convivenza come coppia di fatto sia possibile ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno.
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
Alessandro, da San Donato Milanese (MI)

Risposta:
le coppie di fatto registrate non danno diritto al permesso di soggiorno, che si può acquisire solo per matrimonio o per unione civile.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/