Rinnovo permesso di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 marzo 2011 0:00

Un mio amico ha il permesso di soggiorno scaduto in data 8.2.07, la data invece del versamento postale riportata nel cedolino per il rinnovo è del 6.4.07. Inizialmente lo stesso presenta la domanda per il rinnovo presso la Questura di Taranto, successivamente però, e più precisamente in data 16.11.2007, la pratica viene trasmessa su richiesta dell'interessato dalla Questura di Taranto a quella di Milano, per un suo trasferimento in quella zona.
Ad oggi però l'interessato non ha ancora ricevuto risposta e dal servizio on-line messo a disposizione dalla Questura di Milano risulta che la sua pratica sia in "trattazione".
A questo punto mi chiedo come posso aiutare questa persona di nazionalità senegalese, che ha oltre tutto gravi disturbi psichiatrici, per i quali è stato ricoverato nel 2009 presso l'Ospedale di Melegnano. Oggi si è ritrasferito a Manduria (Ta) per stare vicino al padre, unica persona in grado di stargli accanto, tuttavia ai suoi famigliari interessa capire come devono comportarsi rispetto ad un rinnovo per il quale non è mai pervenuta risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.
Stefania, da Manduria (TA)

Risposta:
legga e proceda:
http://immigrazione.aduc.it/articolo/questure+prefetture+ambasciate+come+difendersi_11201.php
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/