Rinnovo del permesso di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 gennaio 2011 0:00

Cari,
Avrei bisogno del vostro consiglio urgente riguardando un rinnovo del permesso di soggiorno.
Sono una studentessa del programma Master (MBA) in Pisa, e in questo momento sto facendo il mio stage in Eli Lilly, Sesto Fiorentino, che è necessario per completare il master. Ll mio programma di master il 1 ° livello e dovrebbe durare 1 anno, ma dopo università ha dato 3 possibilita' da finirlo, e ultimo e fino marzo 2011.
La mia domanda è la seguente.
Il mio visto per studenti nel passaporto scade il 31/12/2010. Il mio permesso di soggiorno scade il 25/01/2011.
Ho già inviato il kit giallo per il rinnovo del permesso di soggiorno a Questura di Firenze per il prolungamento del mio studio fino a fino marzo 2011 (quindi 3 mesi). Mi hanno fissato un appuntamento per il 13 di gennaio 2011.
Tuttavia, ieri, l'università mi ha informato che l’azienda Eli Lilly in cui sto facendo il mio stage universitario vorrebbe offrirmi un prolungamento del tirocinio fino al prossimo giugno 2011. Come posso dare queste nuove informazioni a questura? Dovrei andare a Questura prima possibile, aspettare, chiedere li qualcuno con i nuovi documenti o aspettare per il mio appuntamento il 13 gennaio e provare a parlare con loro che ci sono nuovi documenti che mi chiedono di rimanere in italia per oltre 6 mesi?
Grazie,
Con i migliori saluti.
Ivana, da Campi Bisenzio (FI)

Risposta:
se il suo permesso per studio è rinnovabile proceda sin d'ora spedendo fin d'ora un'integrazione della domanda per raccomandata ar al dirigente dell'ufficio immigrazione della questura di riferimento (non si sa mai) e il 13 esibisca tutto il nuovo plico con i documenti che giustificano la proroga del suo permesso fino al giugno anzichè al marzo 2011.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/