Rinnovo Permesse dopo Matrimonio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 gennaio 2019 0:00

Dopo il Matrimonio con cittadino Italiano ho ricevuto un permesso di soggiorno per motivi familiari valido per 5 anni. dopo 2 anni dal matrimonio abbiamo fatto richiesta di cittadinanza che doveva arrivare prima della scadenza del permesso di soggiorno. Purtroppo alla scadenza dei due anni dalla domanda di cittadinanza non mi hanno contattato come per legge e dopo con il recente decreto Sicurezza il tempo è stato portato da 2 a 4 anni. A questo punto devo rinnovare il permesso di soggiorno ma sono confusa su come procedere. Il permesso scade a Maggio 2019. Ho letto anche che forse non dovevano farmi un permesso di soggiorno ma un carta di soggiorno. Vi ringrazio in anticipo.
Elena, dalla provincia di BO

Risposta:
le confermiamo sia che il decreto sicurezza ha modificato i tempi del procedimento portandoli a 4 anni, sia la necessità che lei chieda il rilascio della carta di soggiorno in questura.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/