Rimborso voli india
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 marzo 2020 0:00

Buonasera, io vorrei avere delle informazioni su alcuni rimborsi da parte delle compagnie aeree. In pratica il 29 febbraio sarei dovuta partire per l'India, ma a causa delle restrizioni che il paese ha emesso nei confronti dei cittadini italiani non ho più effettuato il viaggio. ho contattato la compagnia aerea e ha detto che non mi spetta il rimborso perché la decisione è stata presa autonomamente in quanto il volo è stato effettuato. Ma a partire dal 28 febbraio lo stato indiano non rilascia più il visto ai cittadini italiani e inoltre bisogna fare una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Quindi ovviamente ho deciso di non effettuare il viaggio e adesso come posso fare per avere il rimborso dei voli dall'Italia e quelli interni indiani? Grazie mille
Eva, dalla provincia di NO

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui le informazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+diritti+consumatori+cosa+come+fare_30693.php